EMERGENZA COVID19

Home / Blog / Uroginecologia / EMERGENZA COVID19

#STAYHOME

L’emergenza COVID-19 ha anche la responsabilità di aver causato il “lockdown” dell’attività scientifica e di ricerca che ruota intorno ai meetings scientifici internazionali, che spesso si svolgono negli Stati Uniti, in cui sono previsti il viaggiare e l’assembramento di migliaia di professionisti nel campo medico, provenienti da tutto il mondo.

Tutti i Congressi Scientifici organizzati dalle più importanti società scientifiche internazionali, organizzati nel 2020, sono stati cancellati.
Migliaia di Urologi appartenenti alle Società Scientifiche di settore, come l’ICS (International Continence Society), sono in prima linea nell’assistenza sanitaria e molti altri sono determinati a gestire e sostenere questa crisi in favore dei loro pazienti, familiari, amici e colleghi.

L’ICS, la più autorevole Società Scientifica Internazionale che si occupa dei disturbi del pavimento pelvico sia maschile che femminile e che ha anche il compito di tracciare le Linee Guida a cui fanno riferimento tutte le altre Società Scientifiche internazionali , avrebbe dovuto organizzare l’evento scientifico di aggiornamento sulla Ricerca e sulle nuove Linee Guida, ad Agosto 2020 a Las Vegas.

Il Board Direttivo dell’ICS, di cui il Prof. Mauro Cervigni è membro, sta esaminando tutte le opzioni relative alla riunione di Agosto a Las Vegas, per garantire che verranno intraprese le azioni più appropriate nel minor tempo possibile per conservare il valore scientifico della ricerca e l’integrità della Società rispetto alla pandemia COVID-19.

Il Prof. Mauro Cervigni esegue visite ambulatoriali e interventi chirurgici di ginecologia e urologia.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
2020-06-15T13:55:01+00:00