Specialista in urologia

Il Prof. Mauro Cervigni è un urologo e ginecologo: se sei alla ricerca di un medico specialista in urologia, il Prof. Mauro Cervigni è la figura di riferimento che può aiutarti.

Il Medico specialista in urologia Mauro Cervigni ha maturato nel corso degli anni una grande esperienza nel campo delle chirurgie complesse e nella gestione delle complicanze.

Ruoli e riconoscimenti ottenuti dal Prof. Mauro Cervigni:
Co-fondatore dell’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico AIUG).
Presidente dell’International Pelvic Floor Dysfunction Society (IPFDS).
Rappresentante Europeo dell’International Uro-Gynecological Association (IUGA)
– Co-fondatore ed attuale Vice-Presidente dell’International Society for the Study of Interstitial Cystitis (ESSIC).
– Membro del Board Direttivo dell’International Continence Society e Co-fondatore della Scuola dell’ICS Institute (ICS).
Presidente dell’International Board della Mediterranean Incontinence of Pelvic Floor Society (MIPS).
– Membro di numerose Società Scientifiche Nazionali e Internazionali.

Il Prof. Mauro Cervigni, in quanto specialista in urologia, ha preso parte a più di 1.000 Corsi e Congressi nel corso della sua carriera decennale, presentando le nuove tecnologie nel campo dell’uroginecologia.

Il Prof. Mauro Cervigni, oltre ad essere uno specialista in urologia, è un esperto a livell0 internazionale nell’ambito della chirurgia ricostruttiva pelvica. Le tecniche trans-vaginali e robotiche da lui utilizzate sono tra le metodiche chirurgiche più all’avanguardia degli ultimi anni.
Il Prof. mauro Cervigni è anche autore di lavori scientifici pubblicati su autorevoli libri e riviste nazionali ed internazionali.

Patologie trattate dal Prof. Mauro Cervigni, medico specialista in urologia

Lo specialista in urologia Prof. Mauro Cervigni si occupa di tutte le patologie che interessano l’apparato urinario e uro-genitale:

  • Tutti i tipi di incontinenza
  • Prolasso vescica, utero e retto
  • Disfunzioni pavimento pelvico
  • Complicanze post chirurgia
  • Fistole Retto-Vescico-Vaginali
  • Cistite cronica e interstiziale
  • Diverticoli uretrali
  • Dolore pelvico cronico

La metodologia utilizzata dallo specialista in urologia

Per eseguire una diagnosi e valutare i singoli casi, lo specialista in urologia Prof. Mauro Cervigni effettuerà delle indagini specialistiche per diagnosticare e valutare le varie patologie: l’incontinenza, il prolasso genitale, le disfunzioni pelviche, le complicanze post-chirurgiche, il dolore pelvico, le cistiti.
Grazie alle strumentazioni all’avanguardia si potrà intervenire con approcci mini-invasivi rispetto al passato e con una percentuale di efficacia maggiore.

In cosa consiste la visita dello specialista in urologia?

Lo specialista in urologia effettua come prima cosa una visita uroginecologica e/o urologica, per valutare lo stato degli organi pelvici.

Rispetto alla visita di routine, la visita specialistica è un esame più approfondito che evidenzierà eventuali anomalie od alterazioni anatomiche nel paziente. La procedura non è invasiva, il paziente avvertirà solo un lieve disagio. Su indicazione dello specialista in urologia, potrebbero seguire delle indagini strumentali, volte ad approfindire l’entità della patologia.

Mauro Cervigni - MioDottore.it

Richiedi un appuntamento

Il Prof. Mauro Cervigni esegue visite ambulatoriali e interventi chirurgici di ginecologia e urologia.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

    Pagine correlate